giovedì 16 gennaio 2014

Marriage Cases: Kentucky, Utah, Oklahoma,

Kentucky 
Il giudice John G. Heyburn II della Corte Federale del Kentucky dell'Ovest, è ormai pronto a decidere sulla costituzionalità del L'emendamento n 1 approvato nel 2004 dal 74% dei cittadini del Kentucky, che riconosce il matrimonio solo tra un uomo e una donna. 
Il caso è Bourke et al v. Beshear. Il 26 luglio 2013 la coppia composta da Gregory Bourke and Michael Deleon presenta un complaint alla Corte Federale di Lousiville chiedendo, via giudizio sommario, di dichiarare l'incostituzionalità del divieto al matrimonio egualitario. In seguito alla coppia si sono aggiunte Kimberly Franklin e Tamera Boyd, una coppia lesbica.
Ora sia le coppie sia la difesa (il Governatore Beshear) hanno terminato di presentare le argomentazioni, il giudice HEYBURN si trova quindi al punto di dover decidere sulla questione.  


Utah
La Commissione Tributaria dello Utah ha fatto sapere che le coppie dello stesso sesso che si sono sposate tra il 20 dicembre e il 3 dicembre 2013 potranno pagare le tasse federali come "coppie sposate". 









Oklahoma
Il caso Bishop v. USA, in cui il giudice federale KERN ha deciso in favore della coppia lesbica, è stato portato in appello. Come il caso Utah, Herbert v. Kitchen, il caso Oklahoma verrà deciso dalla Corte d'Appello di Denver del 10° Circuito degli Appelli.

Nessun commento:

Posta un commento